Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Bollino caldaie: proroga al 2014

È slittato dal 31 dicembre 2013 al 31 marzo 2014 l’obbligo di autocertificazione e verifica della manutenzione ed esercizio degli impianti termici delle abitazioni.
La Provincia di Foggia ha infatti istituito per i comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti il servizio di controllo dei rendimenti di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici, secondo quando previsto nel “Regolamento disciplinante l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici di competenza della Provincia di Foggia” (delibera Consiglio n.82 del 22/12/2009).
Lo svolgimento del servizio viene effettuato da tecnici autorizzati, con la concessione delle attività di supporto amministrativo affidato a un’associazione temporanea di imprese capeggiate dalla Itagas Ambiente.

Palazzo Dogana ha previsto per lo scopo un’auto dichiarazione di conformità e manutenzione a carico del conduttore degli impianti termici che ne è il responsabile, mediante l’adozione di un bollino del costo di 20 euro e valido quattro anni per le normali caldaie installate nelle abitazioni.
Nel 2014, dunque, partirà una campagna di ispezioni autorizzata dalla Provincia, in forma gratuita per chi si è adeguato alle disposizioni, a pagamento (con un costo non inferiore ai 50 euro) per quelli che non hanno osservato le disposizioni.

Le operazioni di controllo e manutenzione degli impianti termici dovranno essere effettuate sulla base delle cadenze temporali già stabilite e al termine dell’intervento il manutentore è tenuto a rilasciare al committente il Rapporto di Controllo Tecnico.
Per questo delicato tipo di operazione gli interventi devono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato e riconosciuto dalle istituzioni del settore, anche perché la manomissione di parti dell’impianto può accrescere notevolmente il rischio legato alla sicurezza.
Agli utenti sarà inviata una comunicazione scritta almeno 30 giorni prima della visita degli ispettori con l’indicazione del giorno e dell’ora dell’ispezione. (Leggi il regolamento: Clicca qui)

Per saperne di più:
-Proroga al 31/03/2014
-Regolamento impianti termici
-Vedi manifesto affisso dalla Provincia di Foggia



news

Venduto primo piano con splendido terrazzo

Venduto primo piano con splendido terrazzo Leggi
news

Via Milano - Venduta

Via Milano - Venduta Leggi
news

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare Leggi
news

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio Leggi
news

Antonio Cassinese: la mia prima casa, quella che sognavo e di cui mi sono innamorato fin dal primo appuntamento

Antonio Cassinese: la mia prima casa, quella che sognavo e di cui mi sono innamorato fin dal primo appuntamento Leggi
news

Via Petrucci. Una trattativa difficile al tempo del Covid 19

Via Petrucci. Una trattativa difficile al tempo del Covid 19 Leggi

Color Switcher