Antonio Lembo…alla scoperta di Cremeria Letteraria
Antonio Lembo…alla scoperta di Cremeria Letteraria
Continua il mio percorso alla scoperta di Lucera, fatta di monumenti e chiese ma anche di persone, associazioni, attività commerciali e aziende. Quest’oggi mi sono fermato dalla Cremeria al Duomo a Lucera dove, a cadenza settimanale, si svolgono le attività della "Cremeria Letteraria", serate in cui si svolgono incontri con scrittori. E qui ho conosciuto la titolare della Cremeria Mariagrazia Vacca e il direttore artistico di Cremeria Letteraria, Giuseppe Grasso.
Domanda: Mariagrazia, cos’è Cremeria Letteraria? Risposta: Cremeria letteraria è Cremeria al Duomo che si trasforma in Cremeria Letteraria una volta a settimana. Ospitiamo presentazioni dii libri e invitiamo gli autori, perché siamo amanti della lettura. E’ il nostro modo per promuovere la cultura all’interno della nostra città.
Domanda: Giuseppe Grasso, direttore artistico della cremeria letteraria. Come nasce questa iniziativa che da anni anima il panorama culturale lucerino? Risposta: Devo dire che abbiamo iniziato quasi per gioco nel 2014. Portiamo avanti iniziative con autori, scrittori ma anche musicisti, quando ci sono serate in cui si fonde musica e letteratura. Oggi siamo arrivati a fare incontri a cadenza settimanale e siamo stati insigniti del titolo di “Presidio del Libro”.
Alla prossima ...scoperta Il vostro Antonio Lembo Consulente immobiliare Gagliardi - Lucera (Foggia)