Siamo ormai entrati da tre mesi nel 2019 ed è arrivato il momento come ogni anno di fare il punto della situazione, svelando quelle che saranno le novità dell’agenzia immobiliare Gagliardi durante il corso dell’anno.
-- APERTURA NUOVA AGENZIA: La novità di questo 2019 è stata senza ombra di dubbio l’apertura di una nuova Agenzia Gagliardi in via San Domenico angolo via Federico II. Un momento importante per il nostro gruppo, composto da sei professionisti. La nuova apertura va nella direzione di essere quanto più vicini ai clienti nei due punti strategici della città, vista la posizione della sede del "Agenzia Centro" che si trova nel fulcro dei punti d' affari, dello shopping e dello svago e vista la posizione della storica agenzia di "Porta Foggia" all’ingresso della città. La nuova agenzia è stata dotata di uno schermo da 55 pollici per diffondere news e fotografie e di cartelli luminosi a led che rendono i cartelli leggibili anche nelle ore notturne.
-- VIDEO PUBBLICITARI: Altra novità assoluta di questo 2019 è l’utilizzo di VIDEO in maniera intensiva per pubblicizzare gli immobili in vendita ed in affitto. Siamo stati i PRIMI a fare VIDEO in TUTTA la PROVINCIA DI FOGGIA e sin dal 2011 li utilizziamo negli schermi TV nelle sedi dell’agenzia e su internet.
In questo 2019 intensificheremo la creazione di VIDEO promozionali per affiancare i consueti canali di pubblicizzazione.
--INTERVISTE: Altra iniziativa di spessore è quella intrapresa dal mio collega Antonio Lembo, il giovane laureato in economia che ormai da tempo è entrato a far parte dello staff di Gagliardi Immobiliare. Da giovane professionista ha deciso di iniziare a scoprire Lucera e i lucerini, con una serie di interviste mirate a conoscere il tessuto sociale della nostra città.
- OPEN HOUSE: Continueremo le giornate dedicate all’Open House. Siamo stati innovatori anche in questo settore. Da sei anni, anche qui PRIMI IN TUTTA LA PROVINCIA DI FOGGIA, abbiamo iniziato a mostrare gli immobili in modo diverso. Ci eravamo accorti che il tempo di una visita era troppo breve per prendere la decisione importante di acquistare casa. Quindi abbiamo spinto molto per diffondere l’idea dell’Open House di tradizione americana.
Quando si organizza un’Open House l’immobile è visitabile senza appuntamento e per tutto il tempo necessario, casomai accompagnati da un familiare o da un tecnico.
Spingeremo molto anche quest’anno su questo modo di mostrare le case e abbiamo creato un apposito marchio per identificarla: “Il Sabato dell’Open House”.
--CARTELLO TRIANGOLARE: Si dice che il centro storico lucerino sia uno dei più belli dell’intera provincia.
Ma pubblicizzare un immobile nelle stradine strette e anguste di Lucera è impresa ardua.
Perciò due anni fa noi di Gagliardi, dopo un intenso scambio di opinioni con vari esperti di grafica della nostra città, ABBIAMO IDEATO questo NUOVO e UNICO sistema pervalorizzare alcune splendide soluzioni altrimenti difficilmente individuabili dal cliente (il cartello triangolare è quello visibile nella foto).
Il sistema è una NOSTRA ideazione e rappresenta una NOVITA’ ASSOLUTA PER L’ITALIA e viene montato sulle ringhiere dei balconi. Così facendo anche l’automobilista più distratto è in grado di rendersi conto della presenza di un particolare immobile in VENDITA. Quest’anno ne è previsto un restyling grafico.
--HOME STAGING: un’altra novità assoluta per tutta la PROVINCIA DI FOGGIA è stato il PRIMO APPUNTAMENTO con una Home Staging ideato da Gagliardi Immobiliare lo scorso 24 ottobre.
In occasione dell’inaugurazione della scala “A” del nuovo edificio i “4 Archi” in via Vittorio Veneto abbiamo organizzato una speciale Open House con un appartamento arredato di tutto punto, dalla cucina alle camere da letto.
L'Home Staging è una novità importata dall’america e consiste nell’arredare un immobile per consentire al cliente di osservare un appartamento finito e non vuoto e quindi per facilitargli il compito di immaginarsi in questo nuovo immobile.
Quest’anno abbiamo intenzione di predisporre altre due occasioni in cui realizzare un appuntamento di Home Staging.
--STRISCE VERTICALI CON SCRITTE VENDESI e AFFITTASI: Sempre per risolvere il problema del centro storico nel 2013 ABBIAMO IDEATO le strisce adesive verticali da mettere sugli stipiti dei portoni e delle serrande. Anche questo strumento grafico subirà un restyling grafico importante nel corso di questo 2019.
--I NOSTRI VOLTI: Da anni ripetiamo che l’agenzia immobiliare non è un luogo chiuso, un’attività come le altre.
L’agente immobiliare è un professionista che vive tra la gente e quindi dal 2011 siamo stati i primi a capire che era arrivato il momento di “metterci la faccia”, con le fotografie del professionista.
Non solo quindi la foto della casa, ma anche la foto mia, di Antonio, di Daniela. Sin da allora, tra lo stupore dei clienti ma anche dei colleghi, abbiamo puntato tutto sulla figura del mediatore e sul suo volto e quest’anno continueremo su questa strada, sul sito internet, su Facebook e sugli altri media e anche sui manifesti.
--RECENSIONI DEI CLIENTI: Siamo tutti abituati oggi a lasciare recensioni su TripAdvisor, Google e sugli altri social. Se guardate sul nostro sito, nella parte alta di www.gagliardicasa.it, vi accorgerete che sin dal 2013 c'è la pagina delle recensioni con la foto delle persone che sono entrate in contatto con noi.
E' la sezione del sito a cui tengo di più perchè il rapporto umano è quello che poi resta di una vendita. I tempi per vendere casa si sono allungati di tanto e pertanto si fa ogni giorno più stretto il rapporto con gli acquirenti e soprattutto con i venditori che eventualmente premono per vendere un immobile.
Vendere case a Lucera è difficile e lo è di più con l'entrata in vigore di varie normative volte a rendere ardua la vita alle situazioni ABUSIVE o create senza autorizzazioni degli enti competenti.
Il compito del mediatore moderno - e a questo proposito si parla dell'istituzione di uno specifico corso di laurea - non è ormai mostrare l'immobile ma capire quelle che possono essere le criticità nella documentazione, oltre a fare una puntuale analisi del mercato di riferimento.
Le recensioni, il giudizio dei clienti, mi allargano il cuore, mi riempiono di gioia ed è per questi riconoscimenti che continuo la mia professione a testa alta.
Non credo che ci siano recensioni negative tra tutte quelle lasciate dagli acquirenti o dai venditori sin dal 2013.
Qualche recensione negativa potrebbe arrivare da qualcuno che non è riuscito a comprare un determinato immobile su cui aveva messo gli occhi, e di questo me ne dispiaccio.
--MANIFESTI: Puntare tutto su internet? Sì, i social sono un validissimo strumento ma da sempre continuiamo ad investire anche sulla grafica tradizionale. Dal 2011 abbiamo puntato PER PRIMI sui televisori nelle vetrine delle agenzie e anche sulle bacheche esterne, per l’affissione dei manifesti e della cartellonistica nelle vetrine dei locali da vendere o fittare.
Questo settore grafico subisce un continuo ammodernamento e pertanto continueremo a vederli nuovi e colorati anche durante tutto questo 2019.
--BANDIERE E STRISCIONI: Da sempre abbiamo portato l'utilizzo dello striscione sui balconi AD UN ALTRO LIVELLO. Dal 2008 utilizziamo anche le bandiere, soprattutto nel centro storico, perchè consentono una riconoscibilità maggiore.
Quest'anno vedremo una importante novità per questa tipologia pubblicitaria.
--NUOVO CARTELLO 3D: L’anno scorso abbiamo lanciato sul mercato un nuovo tipo di cartello da affiggere ai portoni. Partendo dal classico cartello VENDESI o AFFITTASI, che utilizziamo nella nostra attività, abbiamo creato un cartello 3D. Tra pochi mesi lanceremo sul mercato immobiliare un INNOVATIVO cartello che certamente verrà imitato anche fuori dai confini della nostra città.
--SPAZIO ALLE RICHIESTE DEI CLIENTI: Mediazione significa cercare di far incontrare domanda ed offerta. Pertanto accanto alle case in vendita ci sono le richieste dei clienti, di chi materialmente cerca casa. Sin dal 2011 sul nostro sito internet ed anche nelle vetrine delle nostre sedi, sono presenti, primi in Italia anche in questo, le ultime richieste che ci sono state lasciate da chi cerca un immobile. Quest’anno è programmata un’iniziativa simpatica a questo riguardo.
Per ora termino qui la presentazione delle novità di Gagliardi Immobiliare ma continuate a seguirmi sul sito Gagliardicasa e sulla pagina Facebook di Gagliardi per scoprire tutte le iniziative del nostro gruppo.
Un caro saluto, il vostro Michele Baldassarro
Consulente Immobiliare Gagliardi
news
I nostri sorrisi parlano chiaro...
Leggi
news
Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni
Leggi
news
Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile
Leggi
news
L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile
Leggi