La Commissione Bilancio del Senato non ha introdotto la cedolare secca sugli affitti dei locali commerciali. Nonostante l’impegno assunto da Parlamento e Governo con le risoluzioni sulla nota di aggiornamento al Def, il Senato non ha introdotto neanche una versione limitata della cedolare secca sugli affitti dei locali commerciali.
Inoltre, la cedolare per le locazioni abitative a canone calmierato è stata confermata per soli due anni. «È un'occasione persa», dichiara Alessandra Granata, avvocato di Confedilizia Foggia. «Considerato che quei contratti durano cinque anni, vuol dire svuotare di significato la proroga, a danno degli inquilini, posto che la maggior parte dei proprietari riterrà più conveniente, in assenza di certezze, scegliere i contratti a canone libero».
Si è rinunciato a dare un segnale di fiducia al settore immobiliare, l’unico che- certifica l’Istat- manca alla ripresa economica. Un settore che avrebbe bisogno di uno shock fiscale esattamente opposto a quello iniziato nel 2012, ma che con questa legge di bilancio poteva almeno essere interessato da interventi mirati.
news
Auguroni ad Armando e Lucia, nuovi proprietari di un appartamento con box in zona centralissima!
Leggi
news
Donato, desideriamo ringraziarti per aver scelto la nostra competenza e passione nel settore
Leggi
news
Augurissimi a Francesca ed Alberto, i nuovi proprietari di uno splendido piano rialzato
Leggi
news
Vico Cassella: venduta soluzione indipendente a pochi passi dal centro
Leggi