Il titolare della storica azienda lucerina, fondata 120 anni fa, specializzata nella fornitura di elementi sanitari, rubinetterie, mobili, pavimenti e rivestimenti, ha presentato a noi di Gagliardi Immobiliare il gres porcellanato da 3mm di spessore.
Abituati a pavimenti spessi 1 cm, non potevamo credere ai nostri occhi. E non abbiamo messo molto a capire la portata innovativa di questo materiale, ideale per le ristrutturazioni in quanto applicabile sui vecchi pavimenti senza dover eseguire eccessive opere edili.
Per scoprire di più di questo straordinario materiale abbiamo rivolto qualche domanda a Mario Lepore, titolare dell’azienda.
Domanda: ma si tratta di vero gres porcellanato?
Mario Lepore: “Si, è gres a tutti gli effetti. Questo straordinario spessore di soli 3mm è il frutto di una innovativa tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile”.
Domanda: la soluzione ideale per le ristrutturazioni, no?
Mario Lepore: “Si avete visto giusto. E’ un prodotto ideale in contesti di ristrutturazione perché può essere applicato su materiali già esistenti evitando la demolizione e lo smantellamento dei vecchi pavimenti, con un'importante riduzione di tempi e costi. E’ talmente sottile che può essere posato direttamente sul vecchio pavimento di marmo, sul legno, e addirittura sulle piastrelle in cotto e di ceramica”.
Domanda: Quali sono le altre caratteristiche di questo gres porcellanato ultrasottile?
Mario Lepore: “Innanzitutto l’elasticità e la resistenza ineguagliabile. Infatti resiste al gelo, non si impregna di odori e non assorbe liquidi, è facile da pulire. E’ inoltre estremamente leggero, facile da tagliare e da posare”.
Domanda: quindi il gres ultrasottile è il futuro di pavimenti e rivestimenti delle nostre case?
Mario Lepore: “Direi piuttosto che è il presente. Quando ne parlo con qualcuno percepisco negli occhi dell’interlocutore stupore e dubbi. Per questo non posso fare altro che invitare presso il nostro “Show Room” sito a Lucera in via Appulo Sannitica n.102 chiunque volesse scoprire il gres ultrasottile e i suoi vantaggi. Come dice un vecchio slogan pubblicitario: “vedere per credere”.
Presso la sede della nostra agenzia immobiliare il signor Lepore ha proposto in esposizione una lastra di gres dello straordinario formato di 3 metri x 1, in cui le dimensioni esclusive aprono nuove prospettive progettuali nel mondo dell'architettura e del desig. VENITE A VEDERLA.
news
I nostri sorrisi parlano chiaro...
Leggi
news
Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni
Leggi
news
Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile
Leggi
news
L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile
Leggi