Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Due aziende lucerine unite per diffondere le eccellenze del nostro territorio

>>di Gianni Ferramosca da www.myfoodterroir.blogspot.it

Mercoledì 18 novembre, a Lucera (Fg), in Via Napoli 16, aprirà le sue porte al pubblico, “Laposta”, il nuovo negozio di specialità alimentari, dedicato esclusivamente alle eccellenze del territorio. A firmarlo, due importanti nomi della piccola trasformazione agricola e casearia di Capitanata, l’Agricola Paglione e l'Azienda Carrino, entrambe, da tempo operanti con successo nell’agro di Lucera.
Il nome del negozio è ispirato dall’antica identità culturale lasciata qui dalle “Stazioni di Posta”, gli enormi casolari costruiti lungo la via della Transumanza, in cui oltre alla sosta, era possibile rifornirsi di buon cibo locale. Infatti, proprio da Lucera prendeva inizio uno dei principali tratturi della transumanza, quello che i pastori pugliesi percorrevano per raggiungere la città di Castel di Sangro, in Abruzzo.
Rinnovando i temi e mantenendo fede a quel passato, Laposta, sarà un piacevole luogo d’incontro per tutti gli appassionati del buon cibo di qualità prodotto esclusivamente nella nostra terra. A loro disposizione avranno un'offerta che spazia dalle straordinarie mozzarelle di bufala e dai formaggi pecorini prodotti dalla famiglia Carrino, sino ai gustosi pomodori, le olive, l’olio extravergine e i vini, tutti prodotti in bio, da Agricola Paglione.

Laposta, inoltre, si propone come un importante luogo di attività enogastronomiche per la città, molte, infatti, saranno le aziende selezionate che nel tempo presenteranno i loro prodotti, attraverso delle degustazioni che si terranno presso lo “spaccio aziendale” lucerino.
Con questa nuova attività, Lucera si riappropria della sua vera identità, delle sue passioni e delle sue emozioni, insomma, dei suoi veri prodotti, come il famoso (ma introvabile), pomodoro “Prunill’ di Lucera“, oppure, come i prodotti a base di latte di Bufala, quello stesso animale, che l’Imperatore Federico II di Svevia portò qui dall’Africa, per la prima volta in Italia, utilizzandolo come forza lavoro nelle campagne che circondano la città di Lucera.


"La Posta" - Via Napoli, 16
0881 - 522648
lapostalucera@gmail.com



news

Tante parole non sempre rendono interessanti i discorsi, a volte una semplice frase racchiude un profondo significato

Tante parole non sempre rendono interessanti i discorsi, a volte una semplice frase racchiude un profondo significato Leggi
news

Via Po: altro appartamento venduto

Via Po: altro appartamento venduto Leggi
news

Antonio Rongioletti: venduto appartamento in via Giovanni XXIII

Antonio Rongioletti: venduto appartamento in via Giovanni XXIII Leggi
news

Venduto splendido appartamento in via Po

Venduto splendido appartamento in via Po Leggi
news

Una vendita che vale doppio

Una vendita che vale doppio Leggi
news

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano Leggi

Color Switcher