Un vicino terribile e una vista orrenda possono ostacolare una vendita.
Il prezzo, la metratura e la posizione sono le caratteristiche principali di un immobile. Ma sono altri i fattori che inducono i lucerini a comprare o scartare un appartamento.
Il prezzo è sicuramente la molla che spinge all’acquisto ma non è l’unico particolare importante: ecco le principali caratteristiche negative di un immobile secondo i lucerini che cercano casa:
-Una vista orribile: dopo aver visionato tanti immobili abbiamo trovato l’appartamento che fa al caso nostro: è nuovo e costa il prezzo giusto. Peccato che abbia una vista orribile, un palazzo posto proprio davanti al nostro balcone che ci toglie aria e luce.
La vista che si gode dal balcone o dalle finestre è un motivo di vanto per i lucerini. Niente acquisto in caso contrario.
-Un vicino terribile: Le liti condominiali rovinano la convivenza ed il benessere di milioni di italiani. Sono sempre più frequenti i casi di “stress da condominio” dovuti a rumori e odori provenienti dagli appartamenti vicini.
Diminuiscono sensibilmente le possibilità di vendita in caso di presenza di un “vicino terribile”.
Ecco l’elenco delle caratteristiche negative evidenziate dai lucerini: il ticchettio di scarpe femminili a tutte le ore, l’odore di cipolla, lo spostamento di mobili a tarda ora, l’abuso di elettrodomestici (lavatrice e aspirapolvere), il bucato gocciolante, i mozziconi gettati dalla finestra, lo sbattimento di tovaglie dopo i pasti, l’innaffiatura di piante, la presenza di animali domestici.
news
I nostri sorrisi parlano chiaro...
Leggi
news
Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni
Leggi
news
Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile
Leggi
news
L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile
Leggi