Siamo a tua disposizione, chiama 392 2695060

Diocesi: voci di soppressione – Castello: rischio cedimento versanti collinari

Non incoraggianti le prime notizie del 2015 su Lucera: sulla stampa nazionale si rincorrono sempre più voci sulla riduzione del numero di diocesi in Italia. A rischio quelle al di sotto dei 90.000 abitanti - Sulla stampa locale in evidenza, invece, il disastroso stato dei versanti collinari su cui si erge la fortezza svevo-angioina.

-La Diocesi di Lucera corre pericoli di accorpamento o soppressione con altra sede vescovile perché giudicata troppo piccola, con una popolazione di appena 77.000 abitanti.
La “spending review” della Chiesa italiana porterà all’abolizione di 36 diocesi al di sotto dei 90mila abitanti e colpirà anche sedi blasonate come Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, San Marino-Montefeltro e Ischia. I risultati dell'apposita commissione nominata da Papa Francesco saranno resi noti a giorni.

-Il castello a rischio crolli. Lo stato disastroso dei versanti collinari su cui sorge la fortezza svevo-angioina inizia a preoccupare seriamente i tecnici comunali. La situazione più preoccupante riguarda il lato sud, per intenderci il tratto di mura già puntellato che sorge accanto alla torre della Leonessa. Secondo le stime apparse sui media locali servirebbe una somma superiore ai 10milioni di euro per mettere in sicurezza la collina, denao che non sarà facile reperire in tempi di crisi.





news

I nostri sorrisi parlano chiaro...

I nostri sorrisi parlano chiaro... Leggi
news

Emergenza affitti a Lucera

Emergenza affitti a Lucera Leggi
news

Nuova casa venduta in zona 167!!!

Nuova casa venduta in zona 167!!! Leggi
news

Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni

Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni Leggi
news

Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile

Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile Leggi
news

L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile

L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile Leggi

Color Switcher