Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Diocesi: voci di soppressione – Castello: rischio cedimento versanti collinari

Non incoraggianti le prime notizie del 2015 su Lucera: sulla stampa nazionale si rincorrono sempre più voci sulla riduzione del numero di diocesi in Italia. A rischio quelle al di sotto dei 90.000 abitanti - Sulla stampa locale in evidenza, invece, il disastroso stato dei versanti collinari su cui si erge la fortezza svevo-angioina.

-La Diocesi di Lucera corre pericoli di accorpamento o soppressione con altra sede vescovile perché giudicata troppo piccola, con una popolazione di appena 77.000 abitanti.
La “spending review” della Chiesa italiana porterà all’abolizione di 36 diocesi al di sotto dei 90mila abitanti e colpirà anche sedi blasonate come Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, San Marino-Montefeltro e Ischia. I risultati dell'apposita commissione nominata da Papa Francesco saranno resi noti a giorni.

-Il castello a rischio crolli. Lo stato disastroso dei versanti collinari su cui sorge la fortezza svevo-angioina inizia a preoccupare seriamente i tecnici comunali. La situazione più preoccupante riguarda il lato sud, per intenderci il tratto di mura già puntellato che sorge accanto alla torre della Leonessa. Secondo le stime apparse sui media locali servirebbe una somma superiore ai 10milioni di euro per mettere in sicurezza la collina, denao che non sarà facile reperire in tempi di crisi.





news

Buon compleanno Michele

Buon compleanno Michele Leggi
news

Buon 2022 a tutti i lucerini

Buon 2022 a tutti i lucerini Leggi
news

Venduto Appartamento in zona Porta Foggia

Venduto Appartamento in zona Porta Foggia Leggi
news

Venduto locale commerciale in via Washington

Venduto locale commerciale in via Washington Leggi
news

Venduti 2 appartamenti in via Marrone

Venduti 2 appartamenti in via Marrone Leggi
news

Venduto bellissimo appartamento in zona Lucera 3

Venduto bellissimo appartamento in zona Lucera 3 Leggi

Color Switcher