Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Via Scarano: a breve l’allargamento della strada

In pochi anni Via Scarano è diventata una delle arterie più trafficate non solo della 167 ma di tutta Lucera e sono emersi due problemi che più di una persona ci ha segnalato negli ultimi mesi: la difficoltà di trovare parcheggio e la sede stradale stretta che impedisce a due autoveicoli che procedono in senso opposto di incrociarsi con facilità se ai due lati della carreggiata sono parcheggiate autovetture.
A questo problema il Comune ha risposto in un primo tempo con il segnale di “divieto si sosta e di fermata” posto sul lato sinistro per chi proviene da porta Foggia e ultimamente si era addirittura ipotizzato di rendere a senso unico l’intera strada.
Le preoccupazioni dei residenti naturalmente sono aumentate con l’avvicinarsi dell’ultimazione delle nuove quattro palazzine in fase di costruzione proprio su via Scarano che comporteranno un consistente aumento di residenti e autovetture in cerca di sosta
“I residenti di Via Scarano possono stare tranquilli” ci ha riferito l’arch. Antonio Lucera, dirigente dell’assessorato all’Urbanistica del Comune che abbiamo incontrato in data odierna.
“Il progetto per allargare la strada è già pronto e risolverà quelle che sono le criticità di questa importante strada cittadina. Abbiamo previsto un allargamento di circa 3 metri della sede stradale finanziato anche attraverso i fondi rinvenienti dai soggetti attuatori del contratto di quartiere.
“L’intervento consisterà” ha continuato l’arch. Lucera, “nell’allargamento della strada e nella creazione di un area di sosta longitudinale di circa 2,5 metri lungo tutta Via Scarano oltre una corsia di circa 5 metri che servirà alle nuove costruzioni in fase di completamento sul lato sinistro”.





news

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano Leggi
news

Venduto splendido appartamento in zona 167

Venduto splendido appartamento in zona 167 Leggi
news

Venduto primo piano con splendido terrazzo

Venduto primo piano con splendido terrazzo Leggi
news

Via Milano - Venduta

Via Milano - Venduta Leggi
news

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare Leggi
news

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio Leggi

Color Switcher