Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Oggi a SAN SEVERO (54.310 abitanti) presentano il nuovo Pug

San Severo: A breve il piano sarà definitivamente approvato e detterà il nuovo sviluppo urbanistico della città.
L’approvazione del piano urbanistico servirà anche a rilanciare il settore edile e a favorire maggiori opportunità di lavoro per l’indotto che vanta in città la presenza numerosa di artigiani, idraulici, operai, e una serie di attività di rivendita del materiale edile.
Il Pug sarà un volano di opportunità anche per i liberi professionisti come architetti, ingegneri, e geometri che operano in città.
----------------------

DALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO del 12/10/2014 - di Angelo Ciavarella

In dirittura d’arrivo il Piano urbanistico generale della città. Dopo oltre venti anni di programmazione, quattro amministrazioni comunali succedute nel tempo ed una infinità di polemiche, finalmente lo strumento urbanistico è pronto per essere ufficialmente presentato alla città.
Domani alle ore 18, presso l’Auditorium comunale “Verdi” ci saranno anche i massimi esponenti regionali a spiegare con gli amministratori municipali il nuovo strumento urbanistico che sarà approvato dal consiglio municipale nelle prossime settimane.
L’appuntamento “Finalmente il Pug” sarà introdotto dal sindaco, Francesco Miglio, mentre gli interventi tecnici saranno curato dall’assessore all’urbanistica, Luigi Montorio, e dal dirigente dell’area urbanistica della Regione Puglia, Fernando Di trani.
Le conclusioni saranno affidate ad Angela Barbanente, assessore regionale alla Qualità del territorio.
“Abbiamo voluto fortemente la presenza dell’assessore Barbanente e del responsabile regionale dell’area urbanistica – spiega Montorio -, perché dall’inizio hanno curato con le precedenti amministrazioni i dettagli del nuovo strumento urbanistico. Nelle prossime settimane il Pug sarà definitivamente approvato e detterà il nuovo sviluppo urbanistico della città per i prossimi anni.
Riteniamo quindi importante la partecipazione degli esponenti regionali che potranno dare delucidazioni maggiori sul piano soprattutto a quelle categorie artigianali, produttive e professionali che saranno chiamate a confrontarsi con il nuovo strumento di pianificazione territoriale.
Dopo la presentazione ufficiale alla città, il documento approderà in consiglio comunale per l’approvazione definitiva del nuovo strumento urbanistico che per i prossimi anni detterà lo sviluppo integrato con i piani ambientali di cui il comune si è dotato negli anni.
Il piano consentirà quindi anche di evitare continue variazioni urbanistiche ad un obsoleto piano regolatore che da anni non risponde più alle necessità di sviluppo del territorio.
L’approvazione del piano urbanistico servirà anche, secondo alcuni tecnici, a rilanciare il settore edile locale da anni in crisi e favorire maggiori opportunità di lavoro per l’indotto che vanta in città la presenza numerosa di artigiani, idraulici, operai, e una serie di attività di rivendita del materiale edile.
Da molti il Pug è atteso come un vero e proprio volano di sviluppo che consentirà anche di offrire opportunità di liberi professionisti come architetti, ingegneri, e geometri che operano in città.
Una serie di regolamenti, quindi, che disegneranno in futuro una conformazione urbanistica più ordinata, confacente al rispetto dell’ambiente e finalizzata a migliorare la qualità della vita dei cittadini sanseveresi.
Alla città saranno anche illustrate le nuove aree di espansione urbanistica previste dal piano e dove in futuro potrebbero nascere nuovi complessi residenziali.







news

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano Leggi
news

Venduto splendido appartamento in zona 167

Venduto splendido appartamento in zona 167 Leggi
news

Venduto primo piano con splendido terrazzo

Venduto primo piano con splendido terrazzo Leggi
news

Via Milano - Venduta

Via Milano - Venduta Leggi
news

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare Leggi
news

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio Leggi

Color Switcher