L’Amministrazione comunale di Lucera fa sapere che è possibile effettuare i rogiti per quei cittadini che avevano versato le somme richieste per gli indennizzi dei suoli espropriati nella zona 167, ma stavano attendendo il riconoscimento ufficiale del loro diritto per la propria abitazione. La richiesta di adeguamento della propria posizione deve essere sottoposta al nuovo segretario generale Fernando De Scisciolo che poi provvederà materialmente alla redazione e perfezionamento degli atti.
L’annuncio è stato rivolto a chi intende regolarizzare il trasferimento di proprietà delle aree su cui sono sorti i palazzi delle proprie abitazioni nel quartiere, oppure a chi vuole regolarizzare la concessione del diritto di superficie o a chi desidera trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà.
Tuttavia non sarà possibile l’accesso a tutti quelli che lo richiederanno, visto che esistono ancora tante situazioni non ancora completate dalla mancanza di adempimenti formali e sostanziali riguardo alla proprietà e disponibilità concreta dei terreni da parte dell’ente comunale. Per diversi residenti, infatti, c’è sempre il rischio di non riuscire a concludere la propria vicenda pur avendo già pagato.
news
I nostri sorrisi parlano chiaro...
Leggi
news
Auguri a Concetta e a sua madre Silvia di 97 anni
Leggi
news
Vivere in condominio: ecco la Guida indispensabile
Leggi
news
L'emozione di comprare casa che traspare dagli occhi di Stefania e Teo è indescrivibile
Leggi