Siamo a tua disposizione, chiama 389 0686747

Mercato immobiliare in crescita nel primo trimestre 2014. Secondo Fitch prezzi delle case in calo del 7%

Che pensiate di vendere un immobile, con margini di manovra, o che stiate pensando di acquistarlo facendo lo stesso, ebbene, questo sembra essere il periodo giusto!

Leggete un po’ quel che indica Fitch, l’agenzia internazionale di valutazione del credito e rating, in una previsione ripresa da Il Sole 24 Ore: “La correzione dei prezzi delle case in Italia ha iniziato a rallentare. Ci attendiamo che i prezzi delle case continuino a scendere ulteriormente, anche del 7%. Il calo complessivo dei prezzi sarà del 20%, leggermente migliore del 22% precedentemente stimato”.
Lo studio previsionale si estende al sistema economico nel bacino mediterraneo: “Le economie di Italia, Portogallo e Grecia hanno iniziato a migliorare. Prevediamo una timida crescita del Pil in tutti e tre i Paesi nel 2014 e nel 2015. I mercati immobiliari resteranno però deboli e riteniamo che ci sarà un'ulteriore correzione dei prezzi prima che si stabilizzino”. Lo riporta ancora Fitch in una nota rilanciata dal quotidiano di Confindustria.

Diversamente, i dati reali per il 2014 e rilevati da un lancio Ansa dello scorso 3 giugno, parlano e dicono che: “Il mercato immobiliare nei primi tre mesi del 2014 cresce dell’1,6% sul 2013. A fare da traino sono il settore commerciale (+4,7%) e il residenziale (+4,1%). È quanto risulta dai dati Omi dell’Agenzia delle Entrate. Il dato è influenzato dallo slittamento al 2014 di una parte dei rogiti per sfruttare la più conveniente imposta di registro”.

Bene il Centro ed il Nord Italia. Ancora con il segno negativo, sia pur di poco, le regioni meridionali che, tuttavia, lanciano segnali di ripresa in vista dell’auspicata (ri)crescita economica nazionale. Quella che tutti, nessuno escluso, attendono come manna dal cielo.
Vorreste saperne di più? Consultate direttamente queste fonti:

- ANSA, MERCATO DELLE CASE IN RIPRESA.

- IL SOLE 24 ORE: REZZI DELLE CASE IN ITALIA POTREBBERO CALARE ANCORA DEL 7%.


Staff Gagliardi Immobiliare



news

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano

Ecobonus 110% ? Daniela Di Iasio ne parla con l'Arch. Vito Casciano Leggi
news

Venduto splendido appartamento in zona 167

Venduto splendido appartamento in zona 167 Leggi
news

Venduto primo piano con splendido terrazzo

Venduto primo piano con splendido terrazzo Leggi
news

Via Milano - Venduta

Via Milano - Venduta Leggi
news

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare

Nuovo cartello per Gagliardi Immobiliare Leggi
news

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio

Nuova compravendita in Via XXIV Maggio Leggi

Color Switcher